La pubblica affissione di manifesti pubblicitari, possibile unicamente sugli impianti destinati a questo scopo dall'Amministrazione Comunale, deve avvenire obbligatoriamente attraverso il Servizio di Pubbliche Affissioni, gestito dalla società ICA srl.
Ai fini dell'applicazione dell'imposta e del diritto, le località del territorio comunale sono suddivise in categoria speciale e categoria normale.
Come si fa
Almeno 20 giorni prima della data prefissata per l'affissione, occorre recarsi presso lo sportello della ICA, imposte comunali ed affini srl, dove si dovrà compilare un modulo prestampato con le proprie generalità, il numero, il formato, l'oggetto, il periodo e il piano di distribuzione dei manifesti (vd. modulo allegato "Richiesta affissioni").
Modalità e tempi di erogazione del servizio
Accolta la richiesta, l'Ufficio quantifica l'onere del diritto di affissione e rilascia il bollettino di C/C postale (n. 1010038774 intestatato a ICA SRL Comune di Como CO AAPP) con il quale l'interessato dovrà provvedere al versamento.
L'interessato dovrà provvedere alla consegna dei manifesti previo accordi con la società ICA SRL.
Oneri
Le tariffe sono applicate in base al tipo (comunicazione commerciale o sociale), al numero, al formato, e alla categoria territoriale prescelta per l'affissione (vd. allegato).
Tariffe
Tariffa diritto pubbliche affissioni 2019 - [13 KB]
Ultimo aggiornamento: Thu Mar 14 15:40:23 CET 2019