COS'È
L’Amministrazione comunale, nell’ambito dell’appalto del servizio di gestione dei rifiuti urbani, con Determina dirigenziale n. n. 825 del 11.4.2024, ha previsto il servizio di raccolta differenziata dei pannolini.
Al fine di agevolare le famiglie che necessitano di gestire lo smaltimento dei pannolini, verrà attivato, per le sole utenze domestiche regolarmente iscritte alla TARI (Tassa Rifiuti), il servizio gratuito aggiuntivo di raccolta differenziata di tali rifiuti tessili sanitari.
Potranno usufruire di tale servizio le famiglie con bambini fino al compimento del terzo anno di età.
L’avvio del servizio e le relative modalità verranno tempestivamente comunicate sul sito istituzionale del Comune di Como e su quello di Aprica.
Per maggiori informazioni consultare l’Avviso sotto allegato.
COME CHIEDERE L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
Le utenze interessate al servizio di raccolta differenziata dei pannolini, in attesa dell'attivazione e del posizionamento dei dispositivi automatizzati "SMART BIN", potranno richiedere un apposito contenitore tipo “Nappy” dotato di filtro antiodore.
Il contenitore potrà essere ritirato, insieme all’apposita tessera dedicata al servizio, in occasione della campagna di consegna sacchi 2024 presentando il modulo sotto allegato debitamente compilato.