COS'È
Da metà settembre è attivo il portale 18app grazie al quale i diciottenni italiani e residenti in Italia possono spendere il bonus del Governo da 500 euro per attività e prodotti culturali.
COME SI CHIEDE
Per poter spendere il proprio bonus i ragazzi devono registrarsi al sito https://www.18app.italia.it/#/ e devono dotarsi di credenziali SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, unico per ogni cittadino.
COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
Per ottenere username e password, bisogna aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di documento di riconoscimento, codice fiscale, indirizzo e-mail valido e numero di telefono. Basta poi rivolgersi a uno dei quattro provider di identità digitale tra Poste, Tim, Sielte e Infocert.
CHI NE HA DIRITTO
Il bonus si può ottenere dal compimento del diciottesimo compleanno fino al 31 dicembre 2017.
COME FUNZIONA
Il bonus può essere speso soltanto per acquistare beni o l’ingresso a eventi di natura culturale offerti dagli esercenti registrati sul sito: biglietti di cinema, teatro, concerti, spettacoli di danza, ingresso a musei, monumenti, parchi, aree archeologiche, libri.
È possibile fare l’acquisto direttamente online oppure ottenere un voucher da mostrare in negozio o allo sportello del museo. Una soluzione, quest'ultima, adottata per quei partner che non hanno un servizio di e-commerce.
Ultimo aggiornamento: Tue Jan 24 12:58:42 CET 2017