Chiedere uno spazio a rotazione per associazioni

Cos’è

Presso i Centri civici vi sono diversi spazi adatti per organizzare riunioni e gruppi di lavoro. Questi spazi sono messi a disposizione delle associazioni del territorio, che possono richiedere l’utilizzo di uno di questi spazi per la sede delle proprie attività.

Gli spazi non sono concessi ad uso esclusivo, ma a rotazione per poter garantire la disponibilità degli spazi al maggior numero di organizzazioni possibile. Lo spazio viene concesso a ciascuna associazione assegnataria per un minimo di 12 incontri all’anno, fino ad un massimo di 52.

Qualora restino spazi liberi dopo la conclusione del bando, è facoltà del settore estendere i giorni di disponibilità agli assegnatari o lasciare disponibili gli spazi per le nuove richieste che potrebbero pervenire durante il periodo di validità delle assegnazioni.

 

Come si chiede

Annualmente il settore Partecipazione del Comune di Como pubblica un Avviso all’Albo Pretorio, con il quale vengono resi pubblici gli spazi disponibili e i criteri per ottenere l’assegnazione, che prevedono la valutazione degli aspetti economici, associativi e del programma delle attività.
Qualora restino spazi liberi dopo la conclusione del bando, è facoltà del settore estendere i giorni di disponibilità agli assegnatari o lasciare disponibili gli spazi per le nuove richieste che potrebbero pervenire durante il periodo di validità delle assegnazioni.

 

Concessione spazi a rotazione nei centri civici per attività aggregative, sociali, culturali - periodo maggio 2024/aprile 2025
Scadenza: 27 aprile 2024

È stata pubblicata all'albo pretorio del Comune di Como la determina dirigenziale n. 106 del 10 aprile 2024 che approva l'avviso pubblico per la concessione di spazi a rotazione nei Centri civici comunali per attività aggregative, sociali, culturali per il periodo maggio 2023/aprile/2024.

Le domande devono essere presentate inviando l'apposito modello entro e non oltre sabato 27 aprile 2024, a pena di esclusione, con la seguente modalità:

  • spedizione mediante PEC della domanda corredata di tutti gli allegati richiesti all’indirizzo protocollo@comune.pec.como.it - indicare nell’oggetto la dicitura “Avviso Pubblico per la concessione di spazi a rotazione nei Centri Civici per attività aggregative, sociali, culturali periodo MAGGIO 2024 /APRILE 2025”.

Avviso

Modello richiesta di concessione spazi a rotazione nei Centri civici – anno 2024/2025

 

 

Dove e quando

Il servizio è disponibile nei seguenti Centri civici:

 

Normativa

 Regolamento per l'uso degli spazi dei centri civici del comune di Como per attività non istituzionali

 Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati 

 Regime tariffario per l'utilizzo delle sale nei centri civici

Ultimo aggiornamento: Mon Apr 15 16:07:01 CEST 2024

Pagine collegate

Fai una domanda Fai una segnalazione Aiutaci a migliorare