Presentazione del progetto di sistemazione della frana di Civiglio
Giovedì 30 luglio 2015 si è svolto l'incontro pubblico per illustrare il progetto di sistemazione della frana di Civiglio è stato condotto secondo le regole dell'assemblea tematica, alla presenza del Sindaco. Il responsabile del procedimento (ing. Gilardoni) coadiuvato dal tecnico Ing. Di Bartolo ha illustrato il progetto.
Slides dell'incontro:
Rifacimento strada (armature c.a.)
Gli interventi del pubblico (più di 80 presenti) sono stati prenotati con richiesta scritta, sul retro della quale è stato annotato il contenuto dell'intervento.
Nei primi 10 giorni di settembre si volgerà una seconda riunione dell’assemblea tematica, per valutare lo stato di avanzamento dei lavori, anche in relazione all’inizio dell’anno scolastico ed alle esigenze di genitori e studenti della scuola primaria S. D’Immè di via Pacinotti.
Fino al 14 agosto, in concomitanza con la chiusura a Tavernerio delle vie Vittorio Veneto, Diaz, IV Novembre, Manzoni e Roma e la conseguente impossibilità per la linea C43 di proseguire fino a Civiglio, il Comune di Como ha predisposto un servizio di trasporto a chiamata per i residenti di Civiglio, per alleviare il più possibile i disagi.
Aggiornamento stato dei lavori frana di Civiglio
L'Assemblea tematica sullo stato dei lavori per la frana di Civiglio ha avuto luogo il 21 settembre 2015: vai al report dell'assemblea.