In questa sezione vengono pubblicate le descrizioni dei procedimenti dell'Ente (art. 35, c. 1 D.lgs. n. 33 del 14/03/2013)
L'organo titolare del potere sostitutivo di cui all’art. 2, c. 9bis della L. 241/1990 è il Direttore di Area in relazione agli atti di competenza dei Direttori di Settore ed il Segretario generale pro tempore in relazione agli atti di competenza dei Direttori di Area.
Ai fini dell’individuazione dei settori e delle aree, nonché dei rispettivi Direttori, si rimanda all'Organigramma e alla pagina con tutte le informazioni riguardanti i titolari di incarichi dirigenziali.
Il potere sostitutivo è esercitato d'ufficio o su istanza del privato, che abbia interesse ad ottenere la conclusione di uno specifico procedimento per il quale sia decorso inutilmente il termine di conclusione stabilito dal Regolamento comunale sul procedimento amministrativo ovvero dalla Legge, fatte salve eventuali sospensioni previste dalla Legge stessa.
La predetta istanza, debitamente sottoscritta e circostanziata, deve essere diretta al Segretario generale e deve pervenire all’Ente con le seguenti modalità:
presentazione al Protocollo generale-front-office
tramite PEC all’indirizzo: protocollo@comune.pec.como.it
tramite Raccomandata A/R all'indirizzo: via Vittorio Emanuele II 97 22100 Como
Recapito telefonico: 031.252.581
Ultimo aggiornamento: Thu Jul 18 13:42:58 CEST 2024