Il servizio è sospeso, in attesa di ripristino da parte di ATS.
Cos’è
Il PIN è un codice numerico che, abbinato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) o alla Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), permette l’attivazione di una serie di utilità per il cittadino: è possibile accedere al fascicolo sanitario elettronico e a diversi servizi online della Regione.
Per ulteriori informazioni sulla CRS/TS-CNS e sui servizi che sono accessibili tramite di essa, è possibile fare riferimento al sito della Regione Lombardia.
Come si fa
È necessario recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, con la propria CRS/TS-CNS della Regione Lombardia: l’operatore provvederà ad associare e consegnare il pin.
Il Pin viene consegnato in due parti, con modalità differenti: una prima parte in cartaceo direttamente allo sportello, la seconda viene comunicata con una delle opzioni seguenti, a scelta del richiedente:
- tramite SMS, oppure
- tramite e-mail.
È possibile delegare un'altra persona per il rilascio del pin utilizzando il modulo allegato e la fotocopia della Carta di Identità di chi delega.
Nel caso di minorenni è necessario un documento di riconoscimento del minore.
Non è possibile ottenere il PIN online.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Quanto tempo occorre
Il rilascio avviene in tempo reale.